Comune di San Vincenzo (LI)

PARCO DEL PASSAGGINO

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine di San Vincenzo
Logo Comune di San Vincenzo
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » PARCO DEL PASSAGGINO
Media invisibile
Data: ven 08 lug, 2016

creatività Giovanile smol
PARCO DEL PASSAGGINO

Nell’area sono a disposizione dei nostri bambini le seguenti strutture alcune di loro adatte anche a bimbi con difficoltà motorie, sensoriali o cognitive:

1. Altalena inclusiva . Questo concetto di inclusività consiste nel nostro caso in un cesto, che è un’altalena dove il bambino che non può camminare viene posizionato insieme ad altri bambini e si muove insieme a tutti quanti, questo significa inclusività al 100% cioè abbandonare la carrozzina e giocare con gli altri. L’altalena è adatta anche a bambini/ ragazzi con problematiche sensoriali o cognitive Peso massimo 112kg.
2. Gioco a molla tipo stella/ cavallo ideale per dondolarsi e tenersi in equilibrio, un gioco bello per tutti i bimbi, ma anche per quelli con qualche difficoltà sensoriale/ cognitiva. Peso massimo 26 /24 kg.
3. Gioco tipo nave che ha come funzioni ludiche: nascondersi /riposarsi, incontrarsi /inventare, scalare, maneggiare.
4. Torre con scivolo che ha come funzioni ludiche: scivolare, nascondersi /riposarsi, incontrarsi /inventare, scalare, stimolare i cinque sensi. Questo gioco è accessibile anche ai bimbi con alcune problematiche motorie e cognitive.
5. Gioco a molla tipo asino ideale per dondolarsi e tenersi in equilibrio, un gioco bello per tutti i bimbi, ma anche per quelli diversamente abili donando a loro una maggiore sensazione di comfort e sicurezza.
6. Casina in plastica riciclata adatta per nascondersi /riposarsi, incontrarsi /inventare giochi.
Attrezzando questo parco si rispetta il diritto al gioco di tutti i bimbi, bambini che possono correre, bambini che usano la carrozzina, bambini con disabilità motoria, sensoriale o cognitiva e bambini che amano saltare come grilli.

Il divertimento dei più piccoli non dovrebbe mai incontrare barriere. Video qui

Regole di comportamento

1. Nell’area del parco pubblico tieni un comportamento sempre improntato al rispetto verso le persone e l’ambiente
2. Non danneggiare le strutture o qualsiasi altra attrezzatura installata dall’Amministrazione per scopi ludici, ricreativi o di servizio. Avrai a disposizione una struttura /attrezzatura in meno per il gioco dei bimbi.
3. Puoi accedere al parco anche con il tua amico a 4 zampe. Ricordati pero di munirti di idonea attrezzatura per la raccolta degli escrementi, al fine della tutela della salute dei bambini e degli adulti.
4. Non si gettano i rifiuti per terra, conferisci negli appositi contenitori.
5. Noni perdere mai il controllo dei tuoi bambini.
6. L’Amministrazione comunale si riserva di predisporre l’installazione di adeguati sistemi di video sorveglianza, per il controllo del parco comunale.

Condividi questo contenuto

Notizie correlate

Comunicato Stampa
Pubblicata: mer 13 dic, 2017
Si svolgerà venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare della Torre la presentazione e l’insediamento ufficiale del Consiglio Comunale dei Ragazzi eletto nello scorso ....
News
Pubblicata: gio 07 dic, 2017
Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato e parziale (20 ore settimanali), di n. 1 "Collaboratore Professionale – cat. B3" Progetto PA PLUS, col sostegno finanziario ....
News
Pubblicata: lun 04 dic, 2017
COMUNICHIAMO A TUTTI GLI INTERESSATI CHE PER CONSENTIRE IL RIALLINEAMENTO DATI DELL’ARCHIVIO EDILE CON LA FINE DELL’ANNO IN CORSO, SARA’ POSSIBILE PROCEDERE AD EVADERE LE ISTANZE DI ACCESSO ....
News
Pubblicata: gio 30 nov, 2017
Dopo l'entrata in vigore del d.lgs 222/2016, con gli Accordi Stato, Regioni e Autonomie Locali del 4 maggio 2017 e del 6 luglio 2017 sono stati adottati i moduli unici nazionali in materia di attività ....
News
Pubblicata: mer 29 nov, 2017
Nei prossimi 90 giorni tutti i soggetti interessati, dalle norme vigenti al processo di formazione, possono presentare contributi tecnici,  pareri, atti di assenso comunque denominati. Gli atti sono ....

Eventi correlati

Sala della Torre -
sab 19 apr, 2014
-                                         ....
- Inizio della pagina -

Comune di San Vincenzo
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI) Tel. 0565 707111 - Fax 0565 707299
P.I. 00235500493 - Codice univoco Ente per fatturazione elettronica: UFLKLG
Indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

IBAN: IT33M0846170770000010227601 Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci Ag. S.Vincenzo (LI).
Il portale del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Il progetto Comune di San Vincenzo (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it