Tassa di Soggiorno le Novità 2017

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
PROGRAMMA LUGLIO 2017                                                                                                                              www.cinemateatroverdi.altervista.org Ingresso: ....
mer 05 lug, 2017
Cerca ne network
Festa dei Sapori Provenzali
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

FRANCHINI
piazza Umberto I, 21

www.immobiliarefranchini.it

offerta di servizi

Argento Giampaolo
e-mail argento.giampaolo@libero.it
lingue parlate: inglese, francese, tedesco.

Tutte le offerte di servizi
» lettura Notizie ed Eventi
Data: mar 02 mag, 2017

Imposta di soggiorno
Tassa di Soggiorno le Novità 2017

"La Corte dei Conti, Sezioni Riunite, in sede giurisdizionale, con sentenza n. 22/2016, ha stabilito che i Gestori delle strutture ricettive sono qualificati come agenti contabili. La qualifica di agente contabile si fonda infatti sul presupposto essenziale della disponibilità materiale (cd. “maneggio”) di denaro e beni di pertinenza pubblica.

L’agente contabile pertanto è sottoposto al controllo giurisdizionale della Corte dei Conti ed è tenuto a rendere annualmente la resa del conto della propria gestione. A tal fine, il gestore della struttura ricettiva, quale agente contabile, dovrà trasmettere al Comune, inderogabilmente entro il 30 gennaio p.v., al seguente indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it, il conto della gestione relativo alle riscossioni dell’imposta di soggiorno, effettuate nel corso dell’anno 2016, redatto su modello approvato con D.P.R. 194/1996 (modello 21), che è scaricabile dalla sezione - Imposta di soggiorno – Modulistica, unitamente alla "Guida alla compilazione" ed ad un foglio di calcolo di ravvedimento operoso, con cui possono essere calcolate le sanzioni ridotte e gli interessi per regolarizzare i versamenti effettuati in ritardo rispetto alle scadenze prescritte".

Versamento della tassa di soggiorno per gli alloggi concessi in affitto per finalità turistiche.

Relativamente al versamento dell’imposta di soggiorno, relativa alle abitazioni concesse in affitto per finalità turistiche, l’Amministrazione Comunale precisa che, al momento, tale imposta, prevista dalla legge regionale, non deve essere versata poiché non è stata messa in atto la relativa regolamentazione per l’attuazione della tassa da parte della Regione Toscana.

Nel caso in cui la normativa regionale sull’argomento dovesse essere modificata l’Amministrazione, attraverso i canali istituzionali, ne darà tempestiva comunicazione agli operatori e alla cittadinanza.

Il Procedimento

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®