Confermata la Bandiera Verde 2017 per le spiagge a misura di bambino

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
LA MUMMIA                                                                                                                                                                 www.cinemateatroverdi.altervista.org Ingresso: ....
mer 21 giu, 2017
Cerca ne network
Percorso di Trekking "Il Corbezzolo"
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

MEDITERRANEA IMMOBILIARE
Corso Italia, 63

www.medimmobiliare.it

offerta di servizi

Gentili Paolo, via Don Minzoni, 4
e-mail: spock.gent@katamail.com
lingue: inglese
cel. 3396020503

Tutte le offerte di servizi
» lettura Notizie ed Eventi
Data: gio 04 mag, 2017

bandiera verde
Confermata la Bandiera Verde 2017 per le spiagge a misura di bambino

Per il terzo anno consecutivo il Comune di San Vincenzo si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento Bandiera Verde che premia le località in cui i bisogni delle famiglie con bambini, vengono rispettate e soddisfatte.

Vari sono gli elementi che vengono valutati: ampiezza dell’arenile, spiaggia sabbiosa piuttosto che scogli o ciottoli, sufficiente distanza tra gli ombrelloni, acqua pulita, chiara e bassa nelle prossimità della riva. Non solo le qualità naturali ma anche i servizi offerti: punto di pronto intervento e bagnino attivo e vicino alla spiaggia, presenza di negozi, trattorie, pizzerie, gelaterie, parchi giochi per il divertimento dei più piccini ma anche per la tranquillità dei genitori.

La “giuria” che aveva il compito di valutare le spiagge italiane era composta da una squadra in incognito di circa duemila pediatri che, senza conoscersi e in momenti differenti, esprimevano il proprio voto attraverso un questionario.

L’iniziativa è stata promossa dal mensile OK-salute e in ogni regione è stata premiata almeno una località per un totale di 134 spiagge italiane a misura di under 18.

Lo scopo è quello di creare una sorta di guida affinché le famiglie possano scegliere in maniera più consapevole dove trascorrere le proprie vacanze o anche un semplice weekend di relax e svago.

Ecco le altre Bandiere Verdi in Toscana: Bibbona, Camaiore - Lido Arlecchino - Matteotti, Castiglione della Pescaia, Follonica, Forte dei Marmi, Marina di Grosseto, Pietrasanta - Tonfano, Foccette, Monte Argentario - Cala Piccola - Porto Ercole (Le Viste), Porto Santo Stefano (Cantoniera - Moletto - Caletta) - Santa Liberata (Bagni Domiziano - Soda - Pozzarello), Viareggio, Pisa - Marina di Pisa, Calambrone, Tirrenia.

L’amministrazione Comunale è stata invitata alla cerimonia di consegna della Bandiera verde che si terrà sabato 3 giugno a Montesilvano (PE) in occasione del III Convegno Nazionale delle Bandiere Verdi.

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®