In vigore l'ordinanza per regolamentare l'accesso dei cani alle spiagge

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
PROGRAMMA LUGLIO 2017                                                                                                                              www.cinemateatroverdi.altervista.org Ingresso: ....
mer 05 lug, 2017
Cerca ne network
L'isola pedonale
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

Guida Turistica

Ricusati Griselda
via Principessa, 121
e-mail: grysy@libero.it
lingue: inglese
cel. 3284753900

offerta di servizi

Federighi Paolo
e-mail: plumaje@hotmail.com
lingue: spagnolo, francese, inglese, tedesco
cel. 3288978060

Tutte le offerte di servizi
» lettura Notizie ed Eventi
Data: mer 07 giu, 2017

In vigore l'ordinanza per regolamentare l'accesso dei cani alle spiagge

È stata pubblicata l’ordinanza sindacale n.4/2017 con la quale viene disciplinato l’accesso dei cani alle spiagge della cittadina durante la stagione balneare, quella cioè di maggiore affollamento delle spiagge pubbliche, tra il confine nord con il Comune di Castagneto Carducci, alla foce del Fosso dei Cipressetti, e il confine sud con il Comune di Piombino, alla foce della Fossa dell'Acqua Calda.

Potranno, dunque, accedere alla spiaggia esclusivamente i cani che siano iscritti all'anagrafe canina e dotati di apposito "microchip"; i cani dovranno essere mantenuti al guinzaglio e i proprietari/detentori avranno l'obbligo di portare con sé una museruola, così come previsto dalle leggi in materia, oltre a palette o raccoglitori per rimuovere eventuali deiezioni.

Durante tutta la stagione balneare, nelle spiagge libere comprese tra la foce del Fosso dei Cipressetti e il confine sud della concessione demaniale del complesso turistico "Riva degli Etruschi", sarà vietato l'accesso ai cani dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Sono esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti, i cani delle forze dell’ordine e, previa autorizzazione, i cani da salvataggio brevettati purché condotti al guinzaglio.

Nelle spiagge libere comprese tra il confine sud del complesso turistico "Riva degli Etruschi" e la foce del Fosso dell'Acqua Calda al confine con il Comune di Piombino, sarà consentito l'accesso ai cani senza limitazioni di orario.

Nelle spiagge in concessione, così come previsto dalla Legge n.59/2009 della Regione Toscana, sarà consentito l'accesso ai cani senza limitazioni di orario e i concessionari potranno, nell’ambito della propria concessione, individuare aree debitamente attrezzate e recintate dove gli animali domestici possano giocare e correre liberamente sotto la sorveglianza del responsabile.
I concessionari potranno adottare altresì misure limitative all’accesso dei cani, previa comunicazione al Sindaco, dandone informazione alla clientela.

Nella spiaggia attrezzata denominata "Dog Beach", a nord della foce del Botro ai Marmi, gli animali potranno accedere liberamente senza alcuna limitazione di orario.

ordinanza 4/2017

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®