Comune di San Vincenzo (LI)

Risposta al comunicato di Assemblea Sanvincenzina inerente la programmazione urbanistica.

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine di San Vincenzo
Logo Comune di San Vincenzo
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » Risposta al comunicato di Assemblea Sanvincenzina inerente la programmazione urbanistica.
Media invisibile
Data: ven 26 gen, 2018

Comunicato Stampa
Risposta al comunicato di Assemblea Sanvincenzina inerente la programmazione urbanistica.

ASSEMBLEA SANVINCENZINA VUOLE UN PAESE IMMOBILE


Il pressapochismo di Assemblea Sanvincenzina si è nuovamente palesato in un comunicato che senza equivoci conferma ancora una volta l’incompetenza e la malafede di questa opposizione.
La programmazione urbanistica del comune di San Vincenzo è in linea con i tempi che l’Amministrazione aveva previsto.
Nel 2016 è stato approvato definitivamente il piano strutturale. Nel 2017 è stato dato l’incarico per redigere il nuovo piano operativo. A novembre 2017 è stato fatto l’avvio del procedimento e ad oggi stiamo lavorando già da tre mesi per poter, nel più breve tempo possibile, procedere all’adozione in consiglio comunale di questo strumento urbanistico.
Entrando nel merito si ricorda all’opposizione, che ha scritto alla Regione Toscana per uso improprio delle varianti, che le varianti sono strumenti urbanistici previsti dalla legge regionale Toscana la n. 65 del m2014 e che servono proprio ad anticipare le previsioni del piano operativo nel rispetto di quanto stabilito dal Piano Strutturale e che dovranno essere recepite dal piano operativo stesso. Previsioni che non contraddicono alcunché , come suppone AS, ma che solamente anticipano alcuni indirizzi già definiti.
Quindi non esistono varianti ad hoc come dice l’opposizione, ma esiste l’impegno di questa Amministrazione di cercare di dare delle risposte a chi vuol investire sul nostro territorio creando occupazione, come prevede la legge regionale, nel pieno rispetto degli obiettivi del Piano strutturale e del Governo del nostro territorio.
Quindi è fuori luogo parlare di pianificazione improvvisata. Anzi, le varianti anticipatorie si collocano all’interno del quadro complessivo della pianificazione territoriale utilizzando gli strumenti che la legge regionale 65 ci mette a disposizione in attesa dell’adozione del piano operativo.
Per quanto riguarda Il piano spiaggia è terminata la fase tecnica di stesura, le norme di attuazione (nta) e il regolamento sono definiti. Stiamo organizzando gli incontri con le Associazioni di Categoria per acquisire contributi nel pieno rispetto della più ampia partecipazione.
A tal fine il nostro impegno costante è indirizzato a rivitalizzare il nostro tessuto produttivo, creando nuova occupazione, temi seri che ad Assemblea Sanvincenzina non interessano, come dimostrano i fatti.


L’ASSESSORE URBANISTICA                                                                          IL SINDACO
Massimiliano Roventini                                                                                 Alessandro Bandini


Condividi questo contenuto

Notizie correlate

News
Pubblicata: ven 16 feb, 2018
A seguito della gestione accentrata della nostra Tesoreria Banca di Credito Cooperativo Castagneto Carducci con la Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A. è stato modificato  ....
carnevale
Pubblicata: ven 16 feb, 2018
CAUSA MALTEMPO CARNEVALE RIMANDATO A DOMENICA 25 FEBBRAIO
News
Pubblicata: mer 14 feb, 2018
FUORI TUTTO vendita promozionale di merci a prezzi ribassati    24 e 25 Febbraio 2018 Area pedonale
Comunicato Stampa
Pubblicata: gio 08 feb, 2018
Si svolgerà sabato 10 febbraio, alle 17.00 presso la Torre di San Vincenzo, la conferenza dal titolo "Un viaggio nei territori del Confine orientale: problematiche e interpretazioni aperte" in ....
- Inizio della pagina -

Comune di San Vincenzo
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI) Tel. 0565 707111 - Fax 0565 707299
P.I. 00235500493 - Codice univoco Ente per fatturazione elettronica: UFLKLG
Indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

IBAN: IT 25 E 03599 01800 000000139193 - Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A.
Agenzia di San Vincenzo (LI) - Tesoreria presso Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci
Il portale del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Il progetto Comune di San Vincenzo (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it