Sospesa l'imposta di soggiorno su appartamenti in locazione

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
  Tutte le informazioni sul sito VISITSANVINCENZO            www.cinemateatroverdi.altervista.org Ingresso: Intero € 6 - Ridotto * € 5 * residenti - maggiori di 65 anni - minori di 8 anni   INFOCinema Teatro Comunale Verdi, via Vittorio Emanuele II - San Vincenzo (LI) tel: 389 2530536
mar 28 nov, 2017
Cerca ne network
La locomotiva della miniera
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

PARADISINO BEACH
via della Principessa, 26
tel. 0565 1970360

Strutture che accettano i nostri amici a 4 zampe

Area di sgambamento all'interno del parco

Accettano solo cani di piccola e media taglia sotto l'ombrellone del cliente, al bar e al ristorante.

offerta di servizi

IMMOBILIARE TUCI
Corso Italia, 36/A
Email: info@immobiliaretuci.com

Web: www.immobiliaretuci.com

Tutte le offerte di servizi
» lettura Notizie ed Eventi
Data: ven 02 mar, 2018

Sospesa l'imposta di soggiorno su appartamenti in locazione

La legge finanziaria ha bloccato per il 2018 qualsiasi aumento di tutte le tasse e imposte comunali con l’unica eccezione dell’ imposta di soggiorno che, invece, poteva essere aumentata.

Questa Amministrazione, nel proprio bilancio 2018, ha deciso di non apportare alcun aumento alla imposta di soggiorno.
Per ulteriore precisazione, si ricorda che l’ imposta di soggiorno è pagata dai turisti e non tocca le tasche dei cittadini residenti.

Riguardo alla previsione dell’estensione dell’applicazione della suddetta imposta agli appartamenti destinati alla locazione breve, compreso la locazione turistica, il Sindaco Bandini precisa:
“Ho ricevuto sollecitazioni da cittadini e rappresentanti delle agenzie immobiliari che hanno manifestato difficoltà sulle modalità di applicazione”.

Tale difficoltà è riferita soprattutto all’elemento centrale dell’imposta e cioè il ruolo dei gestori, privati o agenzie, individuati dalla norma quali responsabili del pagamento dell’imposta stessa.

Il quadro di riferimento normativo non è così chiaro e di immediata applicazione, in quanto non è stato ancora emanato né il regolamento ministeriale sull’applicazione dell’imposta, né quello regionale, anche in considerazione del fatto che la stessa legge regionale è stata impugnata e ad oggi è in attesa di sentenza da parte della Corte Costituzionale.

Il Sindaco Bandini quindi afferma:
“In pieno accordo con la Giunta e il Gruppo di Maggioranza, ritengo necessario SOSPENDERE l’ APPLICAZIONE dell’ IMPOSTA di SOGGIORNO sugli APPARTAMENTI IN LOCAZIONE, proponendo al prossimo Consiglio Comunale l’adozione degli atti conseguenti”.

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eTOURIST