Comune di San Vincenzo (LI)

Risposta amministrazione ad assemblea sanvincenzina su cava broccatello

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine di San Vincenzo
Logo Comune di San Vincenzo
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » Risposta amministrazione ad assemblea sanvincenzina su cava broccatello
Media invisibile
Data: mar 13 mar, 2018

Comunicato Stampa
Risposta amministrazione ad assemblea sanvincenzina su cava broccatello


Ancora una volta il gruppo consiliare di Assemblea Sanvincenzina genera una situazione di allarmismo infondato.
Il problema vero rimane il modo scorretto di fare politica e di lanciare false informazioni alla cittadinanza cercando di mettere in cattiva luce l’operato trasparente e incisivo del Sindaco Bandini e di tutta l’Amministrazione Comunale di San Vincenzo.
Oggetto della scorretta informazione è ancora una volta la cava del Broccatello alla cui proposta di riapertura rimaniamo fermamente contrari.
Assemblea Sanvincenzina, non avendo argomentazioni valide per fare una politica seria e costruttiva, va a ricercare atti risalenti al 2015 ininfluenti sia da un punto di vista tecnico che amministrativo, in quanto si riferiscono alle fasi preliminari del procedimento.
L’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta n. 280 del 13 dicembre 2017, ha fornito gli indirizzi per opporsi al procedimento per la riapertura della cava e, in data 30 gennaio 2018 tramite PEC n. 3397, ha inviato al Comune di Castagneto Carducci e a Regione Toscana la relativa opposizione con allegato, a rinforzare ulteriormente la posizione del Comune di San Vincenzo, l’ordine del giorno deliberato dal Consiglio Comunale nel 2015; PEC consegnata e ricevuta dagli Enti suddetti il 30 gennaio 2018.
I termini entro i quali presentare le relative osservazioni scadevano il 5 febbraio 2018, per cui tutti gli atti necessari per opporsi alla riapertura della cava, sono stati presentati entro i termini previsti dalla legge.
“I cittadini del quartiere Acquaviva, dichiara il Sindaco Bandini, possono stare tranquilli in quanto l’Amministrazione Comunale è stata ed è coerente con quanto ha sempre sostenuto, ovvero la piena contrarietà alla riapertura della cava e al transito dei mezzi pesanti dall’Acquaviva. Ulteriore dimostrazione di ciò è la deliberazione della Giunta Comunale n.26 del 7 febbraio 2018 con cui si ribadisce il divieto di transito ai mezzi pesanti.
L’opposizione, prosegue il Sindaco, invece di creare allarmismo tra i cittadini, tentando di screditare l’operato del Sindaco e dell’Amministrazione verso l’opinione pubblica, dovrebbe essere più incisiva e costruttiva nelle scelte per il futuro di San Vincenzo”.
“A me sta a cuore il bene del nostro paese, prosegue il Sindaco Bandini, mentre a qualcuno interessa solo aprire in largo anticipo una campagna elettorale la quale mi auguro stia nei binari della reciproca correttezza”.



Condividi questo contenuto

Notizie correlate

Comunicato Stampa
Pubblicata: mer 13 giu, 2018
Il Comune di San Vincenzo, nel 2017 si è confrontato con tre casi infestazione da Punteruolo rosso coleotero che ha colpito, solo esemplari di palme pubbliche. Dall’inizio dell’anno ....
Comunicato Stampa
Pubblicata: ven 08 giu, 2018
Avranno inizio venerdì 8 giugno, alle ore 18 presso la Sala Consiliare della Torre, i festeggiamenti per celebrare il ventennale del gemellaggio tra il Comune di San Vincenzo e la cittadina tedesca ....
News
Pubblicata: gio 07 giu, 2018
  graduatoria provvisoria            
News
Pubblicata: gio 07 giu, 2018
La Regione Toscana, con Delibera di Giunta Regionale n. 1443 del 19/12/2017, ha prorogato al 30/06/2018 il termine per la scadenza dell'obbligo di adeguamento alla nuova classificazione delle aziende ....
News
Pubblicata: mar 05 giu, 2018
  L’Amministrazione Comunale comunica che a causa dei lavori di ristrutturazione del Palazzo Comunale, e il conseguente spostamento degli uffici, i servizi informatici saranno sospesi dalle ....
- Inizio della pagina -

Comune di San Vincenzo
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI) Tel. 0565 707111 - Fax 0565 707299
P.I. 00235500493 - Codice univoco Ente per fatturazione elettronica: UFLKLG
Indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

IBAN: IT 25 E 03599 01800 000000139193 - Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A.
Agenzia di San Vincenzo (LI) - Tesoreria presso Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci
Il portale del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di San Vincenzo (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it