Comune di San Vincenzo (LI)

Interventi in materia di sicurezza che sono stati realizzati presso i plessi scolastici e che saranno implementati anche in altre zone della cittadina.

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine di San Vincenzo
Logo Comune di San Vincenzo
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » Interventi in materia di sicurezza che sono stati realizzati presso i plessi scolastici e che saranno implementati anche in altre zone della cittadina.
Media invisibile
Data: ven 30 mar, 2018

Comunicato Stampa
Interventi in materia di sicurezza che sono stati realizzati presso i plessi scolastici e che saranno implementati anche in altre zone della cittadina.


In seguito agli incresciosi atti di vandalismo che si sono verificati presso l'Istituto Scolastico di San Vincenzo, l’Amministrazione Comunale informa che è stato predisposto, in collaborazione con le Autorità competenti, un piano di intervento che si basa su vari aspetti di sicurezza:

- l'Amministrazione Comunale sta predisponendo un nuovo regolamento per la salvaguardia del decoro urbano in modo da rendere sanzionabile e perseguibile ogni danno provocato al bene pubblico.
- le forze dell'ordine hanno aumentato le necessarie operazioni di controllo in qualunque momento, anche e soprattutto negli orari di chiusura delle scuole e nelle ore notturne.
- è in fase di installazione un sistema di telecamere di sorveglianza che permetterà di controllare il plesso scolastico, sia all'interno che all'esterno.
- tutti gli infissi sono stati messi in sicurezza in modo da aumentare la loro resistenza all'effrazione.

Sebbene i danni non siano mai stati ingenti, è inammissibile che si consenta un tale spregio agli spazi dedicati all'istruzione ed alla socializzazione dei bambini.
Il Sindaco e tutta l’ Amministrazione, attraverso questi interventi, ribadiscono la loro assoluta intolleranza verso qualsiasi forma di non rispetto dei beni dei cittadini.
Questo, infatti, è un ulteriore step di un piano di messa in sicurezza dell'intero territorio comunale, iniziato nel 2016 con l'installazione delle prime telecamere di sorveglianza.
Allo stato attuale, tutti gli accessi del paese sono video-sorvegliati ed altre telecamere ad alta definizione sono già state programmate e verranno installate nella fase di implementazione del progetto.
A breve la cittadinanza verrà invitata ad una presentazione dettagliata del progetto "San Vincenzo Sicuro" a cura di Amministrazione Comunale, Forze dell'Ordine e Prefettura di Livorno.


Condividi questo contenuto

Notizie correlate

News
Pubblicata: gio 12 apr, 2018
Per la partecipazione ad un corso di aggiornamento del personale GIOVEDI' 12 APRILE  2018  - L'UFFICO ANAGRAFE  E STATO CIVILE RIMARRANO  CHIUSI Per urgenze rivolgersi al Dott. Roberto ....
News
Pubblicata: mer 11 apr, 2018
IN VENDITA LA PARKING PASS 2018 PER I  RESIDENTII residenti nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto, Sassetta e Monterondo Marittimo, possono acquistare una card prepagata ....
News
Pubblicata: mer 11 apr, 2018
Con la presente si comunica che con delibera di giunta comunale n. 56 del 26 marzo è stato avviato il procediemnto urbanistico, con contestuale avvio della procedura preliminre di VAS, per la Variante ....
Comunicato Stampa
Pubblicata: mer 04 apr, 2018
Sarà presentato venerdì 6 aprile alla cittadinanza lo schema del nuovo Piano di Emergenza e di Protezione Civile del Comune di San Vincenzo, approvato con la delibera della Giunta Comunale ....
Comunicato Stampa
Pubblicata: ven 30 mar, 2018
Con le festività pasquali riaprono da questo fine settimana gli uffici turistici della Val di Cornia. In particolare, dal 31 marzo al 2 aprile saranno tutti aperti con orari differenziati in relazione ....
- Inizio della pagina -

Comune di San Vincenzo
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI) Tel. 0565 707111 - Fax 0565 707299
P.I. 00235500493 - Codice univoco Ente per fatturazione elettronica: UFLKLG
Indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

IBAN: IT 25 E 03599 01800 000000139193 - Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A.
Agenzia di San Vincenzo (LI) - Tesoreria presso Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci
Il portale del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di San Vincenzo (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it