Home » Documentazione » Notizie » Commemorazione dei defunti: un pensiero per ricordarli. A dicembre il via alla sistemazione del cimitero comunale.
Data: ven 02 nov, 2018
Commemorazione dei defunti: un pensiero per ricordarli. A dicembre il via alla sistemazione del cimitero comunale. Cari cittadini,

In questi giorni ci accingiamo a celebrare la ricorrenza di Ognissanti e a commemorare i nostri defunti. Queste festività, caratterizzate da sentimenti di gioia e dolore, sono l’occasione per fermarsi a ricordare con tenera nostalgia il nostro passato e con esso le persone che ci hanno lasciato.
Quest'anno sento di rivolgere, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, un pensiero a tutte le persone che durante l'anno ci hanno lasciato a causa degli eventi drammatici che hanno colpito il nostro Paese, in particolar modo a quelli che non avranno il suffragio di un fiore o di un ricordo, poichè in molti casi questi eventi infausti hanno distrutto intere famiglie.
A questo aggiungo il mio affettuso pensiero ai concittadini che ci hanno lasciato in questi anni, dei quali conservo gelosamente il ricordo, i loro suggerimenti e in particolar modo le tracce tangibili di quanto hanno fatto per la nostra San Vincenzo.
Colgo l'occasione per invitare tutte le persone, che in questi giorni si recheranno al cimitero, ad averne cura, in quanto luogo simbolico legato agli affetti di ognuno e per questo meritevole di un decoro dignitoso. Quest' Amministrazione è sempre stata molto attenta a quest'aspetto e in modo particolare alle segnalazioni e alle sensibilità dei cittadini che chiedono un intervento di ristrutturazione importante.
Annuncio con immenso piacere che a dicembre partiranno i lavori di manutenzione e ristrutturazione del nostro Cimitero Comunale, che ormai inizia a manifestare i segni del tempo. Gli interventi principali riguarderanno la realizzazione della sala commiato, la realizzazione di un nuovo blocco ossari, il rifacimento dei bagni, la sostituzione della copertura del tetto e il rifacimento delle facciate degli edifici e dei muri perimetrali.
Il nuovo cimitero sarà ben presto un importante risultato di questa Amministrazione che ogni giorno cerca di occuparsi dei problemi dei cittadini, provando a risolverli concretamente.
Il Sindaco
Alessandro Massimo Bandini
|
|
Condividi questo contenuto
Notizie correlate
Pubblicata: mer 31 ott, 2018
|
Pubblicata: mer 25 ott, 2017
|
Pubblicata: mar 02 mag, 2017
Dopo i successi delle scorse edizioni degli anni precedenti, ritorna la pedalata organizzata dalla sezione Avis San Vincenzo, che si svolgerà Domenica 7 Maggio dalle ore 10,00 con partenza da Piazza ....
|
Pubblicata: ven 28 apr, 2017 Visione panoramica di San Vincenzo e della Val di Cornia
|
Pubblicata: mer 02 nov, 2016
|
|
Eventi correlati
Via Pertini - Dal 15-06-2013 al 16-06-2013 -
NON SOLO CAVALLI 2013
Pony per bambini . gimkana moto cross e endur, scuola di ballo country , palio storico , giochi ....
|
|
|