Comune di San Vincenzo (LI)

Orti Urbani: la Giunta Comunale approva gli ultimi passaggi integrativi per la pubblicazione del bando di assegnazione.

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine di San Vincenzo
Logo Comune di San Vincenzo
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » Orti Urbani: la Giunta Comunale approva gli ultimi passaggi integrativi per la pubblicazione del bando di assegnazione.
Media invisibile
Data: mer 20 feb, 2019

Comunicato Stampa
Orti Urbani: la Giunta Comunale approva gli ultimi passaggi integrativi per la pubblicazione del bando di assegnazione.

Attraverso gli orti urbani riscopriamo un nuovo modo di fare comunità valorizzando e trasformando i campi comunali inutilizzati in spazi verdi comuni di socializzazione e scambio intergenerazionale, una risposta concreta alle esigenze dei cittadini e dell’ambiente.

Un ottimo esempio di rigenerazione urbana e un altro punto del programma realizzato da quest’Amministrazione: siamo felici di aver raggiunto questo risultato e soddisfatti per il lavoro e l’impegno dimostrato da tutta la squadra in questi anni. Continuiamo a progettare la San Vincenzo del futuro importando buone pratiche cittadine all’insegna della sostenibilità ambientale.

Via libera dalla Giunta al progetto “Centomila Orti in Toscana” per l’assegnazione degli Orti urbani nella zona di Santa Costanza: le aree sono state già attrezzate e recintate, tra poche settimane potranno essere utilizzate per la coltivazione orticola domestica e per attività ricreative, didattiche e sociali.

“Abbiamo integrato gli ultimi dettagli del regolamento comunale relativo agli orti sociali con le direttive regionali, passaggio necessario per avere il via libera alla pubblicazione del bando di assegnazione dall’Ente terre regionali toscane”, ha dichiarato in una nota la Giunta sanvincenzina.
Lo spazio è stato individuato in un’area inutilizzata a Santa Costanza: 2400 metri quadrati attrezzati e suddivisi in 22 orti delle dimensioni medie di 54 metri quadrati ciascuno.
“L’assegnazione della gestione permette di usufruire di un contributo della Regione e di fissare un regolamento chiaro che valorizzi tutta la comunità di cittadini e garantisca una gestione degli orti più efficace”.
“Ci riappropriamo di spazi comunali non utilizzati e lo facciamo favorendo la sostenibilità ambientale incoraggiando la partecipazione attiva dei cittadini”, ha concluso la Giunta.

Il bando per assegnare la gestione sarà pubblicato oggi 20 febbraio fino al 5 marzo sul sito Internet del Comune dove si potrà scaricare la modulistica relativa all’assegnazione.

L’apertura delle buste, in seduta pubblica, si svolgerà mercoledì 6 marzo alle ore 10.00.






 

Condividi questo contenuto

Notizie correlate

News
Pubblicata: gio 21 mar, 2019
Si informa che la Regione Toscana con il DD 38920 del 20/03/2019  istituisce il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi su tutto il territorio regionale, ai sensi del Regolamento forestale ....
Comunicato Stampa
Pubblicata: lun 18 mar, 2019
Sarà la Croce Rossa il nuovo gestore dell’area dei nuovi orti urbani a San Vincenzo. Si è svolta venerdì 15 marzo alle ore 9.00 in seduta pubblica, l’apertura delle buste ....
News
Pubblicata: ven 15 mar, 2019
LA FARMACIA COMUNALE   RIMARRA'   CHIUSA IL GIORNO SABATO 16 MARZO DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 11.30 PER LUTTO   Ci scusiamo per il disagio
- Inizio della pagina -

Comune di San Vincenzo
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI) Tel. 0565 707111 - Fax 0565 707299
P.I. 00235500493 - Codice univoco Ente per fatturazione elettronica: UFLKLG
Indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

IBAN: IT 25 E 03599 01800 000000139193 - Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A.
Agenzia di San Vincenzo (LI) - Tesoreria presso Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci
Il portale del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di San Vincenzo (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it