Comune di San Vincenzo (LI)

Iniziative del 2012

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine di San Vincenzo
Logo Comune di San Vincenzo
Iniziative del 2012
Media invisibile

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE DEL 2012

MARZO Iniziative dedicate al festeggiamento del decennale del gemellaggio con Saint Miximin. Le date del decennale sono 23-24-25 marzo.

APRILE
Festa dei Sapori toscani a Saint Maximin. Il gruppo dei cuochi parte in data 12/04 mentre il giorno 13 partirà la delegazione San Vincenzina con il Pullman. Nell’ occasione sarà organizzata una gita sociale con ritorno a San Vincenzo il 16/04 in tarda serata. La gita comprenderà tour di una località caratteristica il Sabato e il Lunedì, mentre la Domenica la comitiva parteciperà alla festa medievale. Una seconda squadra di volontari, il Sabato e la Domenica sarà impegnata nell’ allestire un banchetto all’ interno della festa medievale al fine di promuovere i prodotti di San Vincenzo e della Val di Cornia, distribuendo anche materiale informativo e turistico. Il Venerdì e il Sabato cene su prenotazione. La Domenica, cena riservata alle persone del gemellaggio offerta dai francesi. È in studio da parte dei francesi l'organizzazione della loro festa del decennale in questo periodo. A questo evento parteciperà anche la Consulta giovanile di San Vincenzo per favorire la partecipazione anche dei ragazzi più giovani all’ esperienza del gemellaggio e per cercare di programmare insieme ai giovani francesi nuove iniziative rivolte ai ragazzi.

MAGGIO Il mese sarà dedicato alla visita delle scolaresche tedesche a San Vincenzo.
Sarà inoltre organizzata l'iniziativa “I colori della Speranza“, insieme all’ associazione Bocciofila. I Disabili di molte località francesi, visiteranno San Vincenzo, incontrandosi con i disabili di San Vincenzo seguiti dalla CRI-Sez. Femminile. Nell’ occasione sarà coinvolta anche la nostra cucina, i volontari dell’ associazione Bocciofila e l’ associazione del circolo velico il programma:

Giovedì 24 alle ore 17 la scuola dei muratori di Pfarkirchen farà visita all’ azienda agricola della Bulichella con visita delle cantine. La sera proseguirà con cena ( sono 46 studenti ) a base di Antipasti e Cinghiale presso l’ area feste .. il tutto sarà organizzato dal “ Settore Gemellaggi di San Vincenzo “

Venerdì 25 arrivano i disabili della Francia, sarà organizzati presso il bocciodromo un torneo internazionale per diversamente abili saranno presenti all’ incirca 100 disabili Francesi. La sera solo per i disabili e per gli accompagnatori verrà allestita una cena conviviale sempre presso l’ area feste . Organizzazione a cura del settore gemellaggi

Sabato 26 I disabili..in collaborazione con il settore femminile della croce rossa di San Vincenzo, faranno visita al percorso del Gallo Rose di Cecina con Pranzo al Ristorante ( offerto dalla cri ) . La sera sempre presso l’ area delle feste verso le ore 18 sarà effettuata la premiazione dei disabili relativa al torneo di bocce. Successivamente su prenotazione ( 3311068685 luca ) verrà organizzata una cena insieme ai disabili ( 15 euro ) . La sera finirà con balli e giochi con i diversamente abili.

La sezione del gemellaggio sarà anche impegnata nell'organizzazione insieme all’Amministrazione comunale della festa della Palamita che si svolgerà il 5 e il 6 Maggio.

 

Gemellaggio sport e solidarietà


Si è tenuto Martedì 5 Giugno l’ assemblea ordinaria del Settore Gemellaggi di San Vincenzo. All’ ordine del giorno si è parlato della recente iniziativa fatta a San Vincenzo per 150 disabili provenienti dalla Francia Provenzale e dalle iniziative con le scuole elementari e professionali tedesche che hanno visto coinvolte tre scolaresche della Baviera. Antonelli, responsabile del Settore gemellaggi, ha anche pubblicamente ringraziato la Città Gemellata di Saint Maximin, in quanto con l’ aiuto delle famiglie della cittadina francese, si è potuto svolgere in Francia un torneo di Rugby fra giovanissimi. Il torneo è stato possibile proprio grazie alle famiglie francesi che hanno ospitato i giovani atleti sanvincenzini.

A fine serata, è stato verbalizzato l’ intervento proveniente da vari componenti della platea di donare parte del ricavato delle iniziative estive dello scorso anno ( festa della birra ) ai terremotati dell’ Emilia. Il consiglio del Gemellaggio ha accolto la richiesta e a breve la somma destinata sarà portata direttamente dai volontari del gemellaggio nelle zone colpite dal sisma.



GIUGNO Festa delle Notti Italiane a Pfarrckirchen. il comitato gestirà per la prima volta tutta l’ area feste, compresa la pizzeria. Gli stand saranno tutti gestiti dai nostri volontari. L’ occasione è prettamente promozionale dei nostri prodotti gastronomici e come ogni anno rinsalda i legami di scambio e di amicizia con la cittadina tedesca.

AGOSTO Dal 24 al 26 Agosto Festa dei Sapori della Provenza, presso il parco di Santa Costanza, Area feste, di San Vincenzo, dedicata al gemellaggio con Saint Maximin

SETTEMBRE Dal 30 Agosto al 2 Settembre Festa della Birra Bavarese, presso il parco di Santa Costanza, Area feste, di San Vincenzo, dedicata al gemellaggio con Pfarrchirchen

OTTOBRE Festa della Vendemmia presso agriturismo la Bulichella a Suvereto. Gli alunni delle scuole elementari di San Vincenzo potranno vedere la lavorazione dell’ uva e sarà loro offerto un pranzo conviviale di prodotti tipici della Val Di Cornia. Si tratterà di un'occasione di conoscenza del territorio e dei nostri prodotti e tradizioni.

NOVEMBRE-DICEMBRE Mercatini di Natale a Pfarrchirchen. La partecipazione a questa tradizione tipicamente tedesca, offre una nuova occasione di promozione e consolida ormai da anni il rapporto con la municipalità di Pfarrchirchen.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di San Vincenzo
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI) Tel. 0565 707111 - Fax 0565 707299
P.I. 00235500493 - Codice univoco Ente per fatturazione elettronica: UFLKLG
Indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

IBAN: IT33M0846170770000010227601 Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci Ag. S.Vincenzo (LI).
Il portale del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Il progetto Comune di San Vincenzo (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it