Comune di San Vincenzo (LI)

Bandiera Verde 2016

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine di San Vincenzo
Logo Comune di San Vincenzo
Bandiera Verde 2016
Home » Vivere San Vincenzo » Bandiera Verde 2016
Media invisibile


bandiera

Confermata la Bandiera Verde 2017 per le spiagge a misura di bambino


Per il terzo anno consecutivo il Comune di San Vincenzo si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento Bandiera Verde che premia le località in cui i bisogni delle famiglie con bambini, vengono rispettate e soddisfatte.

Vari sono gli elementi che vengono valutati: ampiezza dell’arenile, spiaggia sabbiosa piuttosto che scogli o ciottoli, sufficiente distanza tra gli ombrelloni, acqua pulita, chiara e bassa nelle prossimità della riva. Non solo le qualità naturali ma anche i servizi offerti: punto di pronto intervento e bagnino attivo e vicino alla spiaggia, presenza di negozi, trattorie, pizzerie, gelaterie, parchi giochi per il divertimento dei più piccini ma anche per la tranquillità dei genitori.

La “giuria” che aveva il compito di valutare le spiagge italiane era composta da una squadra in incognito di circa duemila pediatri che, senza conoscersi e in momenti differenti, esprimevano il proprio voto attraverso un questionario.

L’iniziativa è stata promossa dal mensile OK-salute e in ogni regione è stata premiata almeno una località per un totale di 134 spiagge italiane a misura di under 18.

Lo scopo è quello di creare una sorta di guida affinché le famiglie possano scegliere in maniera più consapevole dove trascorrere le proprie vacanze o anche un semplice weekend di relax e svago.

Ecco le altre Bandiere Verdi in Toscana: Bibbona, Camaiore - Lido Arlecchino - Matteotti, Castiglione della Pescaia, Follonica, Forte dei Marmi, Marina di Grosseto, Pietrasanta - Tonfano, Foccette, Monte Argentario - Cala Piccola - Porto Ercole (Le Viste), Porto Santo Stefano (Cantoniera - Moletto - Caletta) - Santa Liberata (Bagni Domiziano - Soda - Pozzarello), Viareggio, Pisa - Marina di Pisa, Calambrone, Tirrenia.

L’amministrazione Comunale è stata invitata alla cerimonia di consegna della Bandiera verde che si terrà sabato 3 giugno a Montesilvano (PE) in occasione del III Convegno Nazionale delle Bandiere Verdi.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di San Vincenzo
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI) Tel. 0565 707111 - Fax 0565 707299
P.I. 00235500493 - Codice univoco Ente per fatturazione elettronica: UFLKLG
Indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

IBAN: IT33M0846170770000010227601 Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci Ag. S.Vincenzo (LI).
Il portale del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Il progetto Comune di San Vincenzo (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it