Sportello Unico Attività Produttive

Home » Servizi on-line » Sportello Unico Attività Produttive

COMUNE DI SAN VINCENZO Sportello Unico Attività Produttive - SUAP
Per informazioni:
Via B. Alliata, 4 - San Vincenzo (LI)
email: attproduttive@comune.sanvincenzo.li.it
PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

Per procedure pratiche commerciali: Mirta Macchi - tel.0565707221

Per procedure pratiche edilizie: Geom. Sandra Biancani - tel. 0565707248

Orario ricevimento al pubblico:
lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì ore 10.00 - 13.00
martedì - giovedì ore 15.30- 17.30
Responsabile: Geom. Paolo Cosimi

MODULISTICA SPECIFICA
Modello procura speciale
Bollo telematico

PRESENTARE UNA PRATICA AL SUAP

PRATI CHE COMMERCIALI Accedi al servizio SUAP - AIDA

PRATICHE EDILIZIE

L' invio delle pratiche edilizie dovrà avvenire da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al nostro indirizzo: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it inserendo nell' oggetto "PRATICA SUAP".

Le istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica e sono valide se la documentazione presentata è provvista di firma digitale.
La modulistica per le pratiche edilizie è disponibile sul sito del Comune nella sezione

Modulistica - Edilizia Privata

Nella trasmissione delle pratiche dovranno essere rispettate le Istruzioni tecniche per l'invio telematico delle pratiche per PEC.

In sintesi il dichiarante dovrà avere:
1) firma digitale;
2) Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Nel caso in cui il dichiarante non disponga di uno dei due elementi sopra riportati potrà compilare il modello di procura speciale in cartaceo, firmandolo ed allegando copia del documento
d'identità. Il delegato scansionerà il cartaceo, lo firmerà digitalmente e lo allegherà alla pratica che invierà tramite PEC.

Per l'invio di più documenti che interessano endoprocedimenti diversi, si prega di creare allegati distinti al fine di permettere l'inoltro agli uffici interessati solo della documentazione di loro
competenza.

Per la presentazione delle pratiche per il Settore Sismica (ex Genio Civile), dovrà essere utilizzata la modulistica regionale ed avvenire esclusivamente tramite il portale on line PO.R.T.O.S.

Per ulteriori informazioni per le pratiche sismiche inviate tramite Po.r.t.o.s.  portos@regione.toscana.it

DIRITTI ISTRUTTORIA PRESENTAZIONE PRATICHE

Con deliberazione della Giunta Comunale 07 /07/2015 n° 177 sono stati istituiti i nuovi diritti di istruttoria per la presentazione delle pratiche.
Relativamente alle pratiche commerciali è previsto il pagamento di € 15,00 per ogni procedimento.
L'attivazione di procedimenti edilizi comporta altresì il pagamento dei correlati diritti di istruttoria come indicato nell'allegato A della deliberazione G.C. n° 177/2015 vedi qui
Unitamente alla documentazione inerente il procedimento da attivare, dovrà pertanto essere inviata anche la ricevuta attestante il pagamento di detti diritti che possono essere corrisposti con le
seguenti modalità:

• bonifico bancario: codice IBAN IT33M0846170770000010227601 Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci Agenzia di San Vincenzo (LI);
• in contanti presso la Tesoreria Comunale - Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci Agenzia di San Vincenzo - Corso Italia n° 11 ;
• direttamente presso il SUAP con bancomat o carta di credito.

Non e' previsto il pagamento tramite conto corrente postale

Per i pagamenti di diritti da corrispondere ad altri enti eventualmente coinvolti in endoprocedimenti, si prega di prendere contatto direttamente con gli stessi per la determinazione degli importi.

Diritti Istruttoria ASL

PRESTAZIONI AZIENDA USL TOSCANA NORD-OVEST
Con deliberazione Giunta Regionale 30/03/2015 n° 391 è stato approvato il nuovo tariffario relativo alle prestazione dei Dipartimenti della Prevenzione delle Aziende Sanitarie.
Nel suddetto tariffario sono previsti diritti di istruttoria a favore delle suddette Aziende relativi anche a pratiche presentate tramite SUAP, alle quali dovrà essere allegata copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento.

Tariffario ASL    Modalità di Pagamento

Manuale Operativo