Rilascio Contrassegno Disabili per sosta spazi H
Per ottenere il Contrassegno per la sosta dell'auto negli spazi riservati ai portatori di handicap è necessario:
- Effettuare una visita medica presso l' ASL, Ufficio Medicina Legale Via Fucini, 23 Piombino. (Tel. 0565 67565/6)
- Il giorno della visita presentarsi muniti di Carta di identità valida e documentazione medica (radiografie, risonanze, etc...)
- Con il certificato rilasciato dall'ASL la persona interessata deve inoltrare al Sindaco la domanda in carta semplice, seguendo il modello facsimile riportato di seguito, e allegando il certificato
- Entro 30 giorni dalla richiesta il Comando dei Vigili Urbani di San Vincenzo rilascia il permesso per la sosta
- I permessi possono essere rilasciati solo ai residenti del Comune di San Vincenzo e sono validi 5 anni dalla data del rilascio.
Se si tratta di un rinnovo, occorre una richiesta in carta semplice indirizzata al Sindaco a cui deve essere allegato un certificato rilasciato dal proprio medico curante che attesti che la persona ha ancora difficoltà deambulatorie sensibilmente ridotte, specificandone la causa, e la vecchia autorizzazione corredata del contrassegno.
FAC SIMILE DELLA DOMANDA
San Vincenzo li_____________
Oggetto: Richiesta rilascio contrassegno per sosta spazi H
Al sindaco del Comune di San Vincenzo
Il sottoscritto _____________ nato a _______________ il _________ residente a
San Vincenzo in via ____________________ n° ___ chiede alla S.V. il rilascio/rinnovo del
contrassegno per la sosta negli spazi riservati ai disabili:
A tal fine allega alla presente certificazione medica rilasciata dalla ASL / proprio medico curante e
la vecchia autorizzazione corredata del contrassegno (quest'ultima solo in caso di rinnovo).
in fede