Le spiagge e il mare

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
  Tutte le informazioni sul sito VISITSANVINCENZO            www.cinemateatroverdi.altervista.org Ingresso: Intero € 6 - Ridotto * € 5 * residenti - maggiori di 65 anni - minori di 8 anni   INFOCinema Teatro Comunale Verdi, via Vittorio Emanuele II - San Vincenzo (LI) tel: 389 2530536
mar 28 nov, 2017
Cerca ne network
Imbarcazioni in Porto
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

YASTREMSKA Iryna

via Roma n° 21 - n° tel. 3396489294

lingue parlate: russo-inglese-ucraino

email: ilducap@tiscali.it

offerta di servizi

NETTUNO
via Costa

Email: bagno.nettuno@libero.it

Tutte le offerte di servizi
SANVINCENZODIGITALE
Parchi della Val di Cornia
Bandiera Blu 2016
Bandiera Verde 2017  per le spiagge a misura di bambino
Il meteo
Santuario Cetacei Pelagos - OTC
Osservatorio Turistico di Destinazione
Turismo » Vivere San Vincenzo » Le spiagge e il mare
Le spiagge e il mare

Immagine della spiaggia con la bandiera bluc he sventola e ombrelloni con bagnanti

Le spiagge di San Vincenzo si possono suddividere in quattro zone.

La Spiaggia della Conchiglia  inizia dal confine nord del Comune e si estende fino a margine della diga foranea del porto.

La Spiaggia del Centro , parte dalla diga a sud del porto e arriva fino al Fosso delle Prigioni.

Da qui ha inizio La Spiaggia della Principessa , che termina al Fosso di Botro ai Marmi.

Infine troviamo la Spiaggia di Rimigliano , che dal Fosso di Botro ai marmi si estende fino al confine sud del Comune in località La Torraccia.

• Bandiera blu delle acque e delle spiagge  dal 2006 ;

• la spiaggia libera del Parco naturale di Rimigliano segnalata ogni anno nella Guida blu di Legambiente;

• stabilimenti balneari con ottimi servizi e facilmente raggiungibili a piedi perchè collocati per la maggior parte lungo la spiaggia urbana.

Sono le caratteristiche principali che compongono il biglietto da visita delle spiagge e del mare di San Vincenzo per tutti coloro che cercano un località balneare dove trascorrere vacanze piacevoli in un ambiente marino naturale, sicuro e confortevole.

La spiaggia della Torraccia
Il mare di San Vincenzo
, mare aperto e di colore blu scuro, è nel tratto urbano poco profondo, mentre nel tratto di spiaggia del Parco di Rimigliano l'altezza dell'acqua a riva è subito alta un paio di metri. Si può fare il bagno con tranquillità ma anche trovare profondità giuste per immersioni subacquee, gite in barca, e pesca amatoriale.

Gli 11 km di spiaggia hanno tutti la caratteristica di essere profonde, ampie e di sabbia chiara e finissima.

Se nel tratto urbano il paese e le sue strade sono immediatamente alle spalle della spiaggia, lungo il tratto di Rimigliano a sud del paese, la spiaggia ha alle sue spalle una pineta rigogliosa che costituisce proprio il cuore Parco naturale di Rimigliano con sentieri attrezzati all'interno e servizi per la fruizione del Parco (tavoli per il pranzo, docce, due punti ristoro, passerelle di legno che consentono anche ai disabili di accedere alla spiaggia).

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eTOURIST