Le spiagge e il mare

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
ALLA RICERCA DI DORY Regia:  Andrew Stanton, Angus MacLane Con: Carla Signoris, Luca Zingaretti, Stefano Masciarelli, Massimiliano Rosolino, Licia Colò, Baby K, Ellen Degeneres, Albert Brooks, Ty Burrell, Hayden Rolence, Diane Keaton, Eugene Levy, Idris Elba   Venerdì  23  settembre ore 21.30 Sabato  24  settembre ore 21.30 Domenica 25  settembre  ....
mar 20 set, 2016
Cerca ne network
Alla messa nel 1935
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

PANAPEA
via della Stazione, 4
tel. 0565 703291fax 0565 704477
cell. 338 8990631
e-mail: panapea@tiscali.it  oppure  panapea@gmail.com

www.panapea.it

offerta di servizi

Guida Turistica

Ricusati Griselda
via Principessa, 121
e-mail: grysy@libero.it
lingue: inglese
cel. 3284753900

Tutte le offerte di servizi
SANVINCENZODIGITALE
Parchi della Val di Cornia
Bandiera Blu 2016
Bandiera Verde 2016  per le spiagge a misura di bambino
Il meteo
Santuario Cetacei Pelagos - OTC
Osservatorio Turistico di Destinazione
QR InfoPoint
Turismo » Vivere San Vincenzo » Le spiagge e il mare
Le spiagge e il mare

Immagine della spiaggia con la bandiera bluc he sventola e ombrelloni con bagnanti

Le spiagge di San Vincenzo si possono suddividere in quattro zone.

La Spiaggia della Conchiglia (La Mappa), inizia dal confine nord del Comune e si estende fino a margine della diga foranea del porto.

La Spiaggia del Centro (La Mappa), parte dalla diga a sud del porto e arriva fino al Fosso delle Prigioni.

Da qui ha inizio La Spiaggia della Principessa (La Mappa), che termina al Fosso di Botro ai Marmi.

Infine troviamo la Spiaggia di Rimigliano (La Mappa) , che dal Fosso di Botro ai marmi si estende fino al confine sud del Comune in località La Torraccia.

• Bandiera blu delle acque e delle spiagge per dieci anni consecutivi dal 2006 al 2015;

• la spiaggia libera del Parco naturale di Rimigliano segnalata ogni anno nella Guida blu di Legambiente;

• stabilimenti balneari con ottimi servizi e facilmente raggiungibili a piedi perchè collocati per la maggior parte lungo la spiaggia urbana.

Sono le caratteristiche principali che compongono il biglietto da visita delle spiagge e del mare di San Vincenzo per tutti coloro che cercano un località balneare dove trascorrere vacanze piacevoli in un ambiente marino naturale, sicuro e confortevole.

La spiaggia della Torraccia
Il mare di San Vincenzo
, mare aperto e di colore blu scuro, è nel tratto urbano poco profondo, mentre nel tratto di spiaggia del Parco di Rimigliano l'altezza dell'acqua a riva è subito alta un paio di metri. Si può fare il bagno con tranquillità ma anche trovare profondità giuste per immersioni subacquee, gite in barca, e pesca amatoriale.

Gli 11 km di spiaggia hanno tutti la caratteristica di essere profonde, ampie e di sabbia chiara e finissima.

Se nel tratto urbano il paese e le sue strade sono immediatamente alle spalle della spiaggia, lungo il tratto di Rimigliano a sud del paese, la spiaggia ha alle sue spalle una pineta rigogliosa che costituisce proprio il cuore Parco naturale di Rimigliano con sentieri attrezzati all'interno e servizi per la fruizione del Parco (tavoli per il pranzo, docce, due punti ristoro, passerelle di legno che consentono anche ai disabili di accedere alla spiaggia).

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®