Le spiagge e il mare

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
X MEN - APOCALISSE Regia: Bryan Singer Con: Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender, Oscar Isaac, Evan Peters, Sophie Turner, Nicholas Hoult, Olivia Munn, Rose Byrne, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Alexandra Shipp, Lucas Till, Josh Helman, Ben Hardy, Lana Condor, Warren Scherer, Rochelle Okoye, Monique Ganderton, Fraser Aitcheson, Hugh Jackman, Stan Lee Venerdì 27 ore 21.30 Domenica ....
mer 25 mag, 2016
Cerca ne network
Chiesa di Santa Barbara
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

AGORÀ
via Vittorio Emanuele II, 105

offerta di servizi

IL DELFINO
via Colombo, 2

Tutte le offerte di servizi
SANVINCENZODIGITALE
Parchi della Val di Cornia
Bandiera Blu 2016
Bandiera Verde 2016  per le spiagge a misura di bambino
Il meteo
Santuario Cetacei Pelagos - OTC
Osservatorio Turistico di Destinazione
QR InfoPoint
Turismo » Vivere San Vincenzo » Le spiagge e il mare
Le spiagge e il mare

Immagine della spiaggia con la bandiera bluc he sventola e ombrelloni con bagnanti

Le spiagge di San Vincenzo si possono suddividere in quattro zone.

La Spiaggia della Conchiglia (La Mappa), inizia dal confine nord del Comune e si estende fino a margine della diga foranea del porto.

La Spiaggia del Centro (La Mappa), parte dalla diga a sud del porto e arriva fino al Fosso delle Prigioni.

Da qui ha inizio La Spiaggia della Principessa (La Mappa), che termina al Fosso di Botro ai Marmi.

Infine troviamo la Spiaggia di Rimigliano (La Mappa) , che dal Fosso di Botro ai marmi si estende fino al confine sud del Comune in località La Torraccia.

• Bandiera blu delle acque e delle spiagge per dieci anni consecutivi dal 2006 al 2015;

• la spiaggia libera del Parco naturale di Rimigliano segnalata ogni anno nella Guida blu di Legambiente;

• stabilimenti balneari con ottimi servizi e facilmente raggiungibili a piedi perchè collocati per la maggior parte lungo la spiaggia urbana.

Sono le caratteristiche principali che compongono il biglietto da visita delle spiagge e del mare di San Vincenzo per tutti coloro che cercano un località balneare dove trascorrere vacanze piacevoli in un ambiente marino naturale, sicuro e confortevole.

La spiaggia della Torraccia
Il mare di San Vincenzo
, mare aperto e di colore blu scuro, è nel tratto urbano poco profondo, mentre nel tratto di spiaggia del Parco di Rimigliano l'altezza dell'acqua a riva è subito alta un paio di metri. Si può fare il bagno con tranquillità ma anche trovare profondità giuste per immersioni subacquee, gite in barca, e pesca amatoriale.

Gli 11 km di spiaggia hanno tutti la caratteristica di essere profonde, ampie e di sabbia chiara e finissima.

Se nel tratto urbano il paese e le sue strade sono immediatamente alle spalle della spiaggia, lungo il tratto di Rimigliano a sud del paese, la spiaggia ha alle sue spalle una pineta rigogliosa che costituisce proprio il cuore Parco naturale di Rimigliano con sentieri attrezzati all'interno e servizi per la fruizione del Parco (tavoli per il pranzo, docce, due punti ristoro, passerelle di legno che consentono anche ai disabili di accedere alla spiaggia).

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®