La Consulta dei Giovani

La Consulta dei Giovani di San Vincenzo

Benvenuti

Ciao ragazzi/e,
sono Andrea Callari, il nuovo presidente della Consulta dei Giovani di San Vincenzo. Faccio parte della Consulta ormai da seii anni, da quando è stata fondata. Pochi giorni fa, nelle scorse elezioni che abbiamo svolto per rieleggere il Consiglio della Consulta, gli iscritti mi hanno scelto come Presidente.
È con grande piacere che mi assumo questo incarico e lo faccio con la stessa passione che avevo sei anni fa quando anche io ho aderito alla Consulta.
Con questo organo comunale noi abbiamo la possibilità di dare voce alle nostre idee. Progettarle, studiarle e concretizzarle. In questi tre anni il nostro impegno ci ha portato ad essere conosciuti in San Vincenzo attraverso iniziative che sono state apprezzate da giovani e meno giovani. In questi anni abbiamo realizzato diverse iniziative che  riguardano i giovani trattando di temi importanti come l'imprenditoria giovanile, la sicurezza stradale, la donazione di sangue e le varie collaborazioni con le associazioni del nostro Comune ci hanno portato a conoscere vari aspetti della nostra realtà. Oltre a questo abbiamo realizzato anche manifestazioni per il divertimento come ad esempio la Notte Blu, concerti con band locali.
Tutto ciò è stato possibile realizzarlo attraverso l’aiuto e l’impegno di altri ragazzi e ragazze di San Vincenzo che hanno creduto alla buona riuscita della Consulta, non interpretandola come un’opportunità per mettersi in mostra ma credendo che attraverso tanto spirito di sacrificio e buona volontà si può fare del bene per il proprio paese e per i loro coetanei.
Quindi se anche tu hai intenzione di aiutarci a portare avanti le nostre idee ed i nostri progetti, puoi sfruttare questa occasione. Se hai tra i 16 ed i 32 anni puoi iscriverti alla Consulta, contattandoci via email oppure rivolgendosi in Comune all’Assessore alle Politiche Giovanili Sara Tognoni ( 0565707278).
Le idee a noi giovani non mancano basta solo metterle in pratica ed è per questo che chiediamo a tutti i ragazzi di San Vincenzo di darci una mano per costruire insieme il nostro futuro.

Andrea Callari
Presidente Consulta dei giovani