La pista ciclabile di via della Principessa

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
  Tutte le informazioni sul sito VISITSANVINCENZO            www.cinemateatroverdi.altervista.org Ingresso: Intero € 6 - Ridotto * € 5 * residenti - maggiori di 65 anni - minori di 8 anni   INFOCinema Teatro Comunale Verdi, via Vittorio Emanuele II - San Vincenzo (LI) tel: 389 2530536
mar 28 nov, 2017
Cerca ne network
L'isola pedonale
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

BULLERI ROBERTO
piazza Umberto I, 12

www.immobiliarebulleri.it

offerta di servizi

EDEN
Largo Berlese, 15

www.edenimmobiliare.it

Tutte le offerte di servizi
SANVINCENZODIGITALE
Parchi della Val di Cornia
Bandiera Blu 2016
Bandiera Verde 2017  per le spiagge a misura di bambino
Il meteo
Santuario Cetacei Pelagos - OTC
Osservatorio Turistico di Destinazione
Turismo » Vivere San Vincenzo » Lo sport » La pista ciclabile di via della Principessa
La pista ciclabile di via della Principessa

La Pista Ciclabile

IL PERCORSO

La pista ciclabile è stata realizzata lungo viale della Principessa, strada di collegamento tra San Vincenzo e Piombino.
Il tratto inizia partendo dal Fosso delle Prigioni, si costeggia l'abitato di San Vincenzo verso sud, fino ad arrivare, dopo aver percorso circa 4 km,  al primo ingresso del Parco di Rimigliano, un striscia di macchia mediterranea che si estende per circa 6 Km lungo la costa (120 ettari circa), il parco separa appunto il mare dalla sede stradale di viale della Principessa.
A questo punto è possibile continuare sull'asfato della comunale, oppure deviare a destra ed entrare all'interno del parco, dove si percorrono sentieri sterrati e ben battuti immersi nel verde di questo bellissimo parco, attrezzato con un area di ristoro(aperta nel periodo estivo), servizi, e tavoli per picnic.
Alla fine del parco si rientra su viale della Principessa  a poche centinaia di metri dal confine sud  di San Vincenzo, in località la Torracia (vecchia  torre di avvistamento) da qui possiamo proseguire verso Baratti e Populonia  zone a carattere acheologico Etrusco e balneare.

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eTOURIST