La pista ciclabile di via della Principessa

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
  Tutte le informazioni sul sito VISITSANVINCENZO            www.cinemateatroverdi.altervista.org Ingresso: Intero € 7 - Ridotto * € 5 * Over 65 anni - Under 27 anni   INFOCinema Teatro Comunale Verdi, via Vittorio Emanuele II - San Vincenzo (LI) tel: 389 2530536
mar 27 nov, 2018
Cerca ne network
La platea
Tutte le immagini
I Servizi
strutture ricettive

viale Marconi snc

e-mail: bagnoilbucaniere@gmail.com

Strutture che accettano i nostri amici a 4 zampe

offerta di servizi

Via Modigliani, 2 - Piombino
Cell. 328 6025514
CF: 90030300496

Referente: Ghignoli Silvia

Tutte le offerte di servizi
SANVINCENZODIGITALE
Parchi della Val di Cornia
Bandiera Blu 2016
Bandiera Verde 2017  per le spiagge a misura di bambino
Il meteo
Santuario Cetacei Pelagos - OTC
Bandiera Lilla
Osservatorio Turistico di Destinazione
Turismo » Vivere San Vincenzo » Lo sport » La pista ciclabile di via della Principessa
La pista ciclabile di via della Principessa

La Pista Ciclabile

IL PERCORSO

La pista ciclabile è stata realizzata lungo viale della Principessa, strada di collegamento tra San Vincenzo e Piombino.
Il tratto inizia partendo dal Fosso delle Prigioni, si costeggia l'abitato di San Vincenzo verso sud, fino ad arrivare, dopo aver percorso circa 4 km,  al primo ingresso del Parco di Rimigliano, un striscia di macchia mediterranea che si estende per circa 6 Km lungo la costa (120 ettari circa), il parco separa appunto il mare dalla sede stradale di viale della Principessa.
A questo punto è possibile continuare sull'asfato della comunale, oppure deviare a destra ed entrare all'interno del parco, dove si percorrono sentieri sterrati e ben battuti immersi nel verde di questo bellissimo parco, attrezzato con un area di ristoro(aperta nel periodo estivo), servizi, e tavoli per picnic.
Alla fine del parco si rientra su viale della Principessa  a poche centinaia di metri dal confine sud  di San Vincenzo, in località la Torracia (vecchia  torre di avvistamento) da qui possiamo proseguire verso Baratti e Populonia  zone a carattere acheologico Etrusco e balneare.

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eTOURIST