La pista ciclabile di via della Principessa

San Vincenzo

Logo Cinema Verdi
  Tutte le informazioni sul sito VISITSANVINCENZO            www.cinemateatroverdi.altervista.org Ingresso: Intero € 6 - Ridotto * € 5 * residenti - maggiori di 65 anni - minori di 8 anni   INFOCinema Teatro Comunale Verdi, via Vittorio Emanuele II - San Vincenzo (LI) tel: 389 2530536
mar 28 nov, 2017
Cerca ne network
Lato destro della galleria
Tutte le immagini
I Servizi
offerta di servizi

La Conchiglia
via dell'Orata

tel. n° 3384609274 / 3333302915

Email: stabilimentolaconchiglia@gmail.com

Strutture che accettano i nostri amici a 4 zampe

offerta di servizi

LA LANTERNA
via Abruzzo, 3

Tutte le offerte di servizi
SANVINCENZODIGITALE
Parchi della Val di Cornia
Bandiera Blu 2016
Bandiera Verde 2017  per le spiagge a misura di bambino
Il meteo
Santuario Cetacei Pelagos - OTC
Osservatorio Turistico di Destinazione
Turismo » Vivere San Vincenzo » Lo sport » La pista ciclabile di via della Principessa
La pista ciclabile di via della Principessa

La Pista Ciclabile

IL PERCORSO

La pista ciclabile è stata realizzata lungo viale della Principessa, strada di collegamento tra San Vincenzo e Piombino.
Il tratto inizia partendo dal Fosso delle Prigioni, si costeggia l'abitato di San Vincenzo verso sud, fino ad arrivare, dopo aver percorso circa 4 km,  al primo ingresso del Parco di Rimigliano, un striscia di macchia mediterranea che si estende per circa 6 Km lungo la costa (120 ettari circa), il parco separa appunto il mare dalla sede stradale di viale della Principessa.
A questo punto è possibile continuare sull'asfato della comunale, oppure deviare a destra ed entrare all'interno del parco, dove si percorrono sentieri sterrati e ben battuti immersi nel verde di questo bellissimo parco, attrezzato con un area di ristoro(aperta nel periodo estivo), servizi, e tavoli per picnic.
Alla fine del parco si rientra su viale della Principessa  a poche centinaia di metri dal confine sud  di San Vincenzo, in località la Torracia (vecchia  torre di avvistamento) da qui possiamo proseguire verso Baratti e Populonia  zone a carattere acheologico Etrusco e balneare.

Il portale turistico del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eTOURIST