
ll Cinema Teatro comunale Giuseppe Verdi di San Vincenzo si trova all'interno dell'isola pedonale di San Vincenzo, alla fine di Via Vittorio Emanuele II lato nord.
Inaugurato il 1 gennaio 2010 dopo quasi quattro anni di lavori di ristrutturazione, il Teatro ha una capienza di 175 posti distribuiti su due livelli, platea e galleria.
Nel piano interrato, oltre ai servizi a supprto del Teatro (bagni, camerini, ripostiglio) è stata ricavata una sala di 90 mq circa utilizzabile per attività culturali e ricreative in genere.
Recapiti
Cinema Teatro Giuseppe Verdi
via Vittorio Emanuele II° - San Vincenzo
La gestione
Il gestore del Cinema Teatro è la Coop. L' Ape Regina che ha vinto la gara per l'affidamento del servizio indetta dal Comune.
Le attività proposte dal Teatro sono:
- La stagione teatrale
- La stagione lirica
- Il cinema
- I laboratori di teatro e di cinema
Oltre alle attività previste dal gestore, il Teatro è utilizzato dall'Amministrazione comunale per assemblee, convegni, spettacoli e iniziative di vario genere organizzate direttamente dall'Amministrazione e può essere concesso in affitto ad associazioni e privati per iniziative di carattere culturale in genere, come previsto da uno specifico regolamento.