Tortino di mozzarella di bufala con alici e fiori di zucchine

Stemma Palamita

un mare di gusto
COMUNICATO STAMPA Dal 5 al 7 maggio a San Vincenzo si celebra il mare nell'arte, in cucina e nel tempo libero. UN MARE DI GUSTO, PALAMITA & FRIENDS: ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE Si inaugura venerdì 5 maggio la nuova edizione di "UN MARE DI GUSTO, Palamita & Friends”, la manifestazione dedicata alla Palamita, al pesce azzurro e ....
gio 04 mag, 2017
Cerca nel Network
La Palamita su FaceBook
BannerPresidiSlow
Palamita » La Palamita e San Vincenzo » Le nostre ricette » Ricette classiche » Tortino di mozzarella di bufala con alici e fiori di zucchine
Tortino di mozzarella di bufala con alici e fiori di zucchine

Ingredienti.Mozzarella di bufala, alici, crema di latte, fiori di zucchine, sale, pepe.

Foto di un gruppo di alici

Procedimento.Tritare la mozzarella, versarla in una terrina e lavorarla a freddo. Aggiungere le alici spezzettate e regolate con sale e pepe e la crema di latte. Prendere degli stampi monodose e rivestirli internamente di pellicola trasparente, ungerli e bordarli con i fiori di zucchina aperti. Riempire gli stampi con il composto di mozzarella e chiuderli con la pellicola stessa. Cuocere a vapore per cinque minuti.

Città Slow

Il portale Palamita.com del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL