San Vincenzo 19 settembre 2007

COMUNE DI SAN VINCENZO
Provincia di Livorno

Un premio a tutti i diplomati e laureati di quest’anno e un archivio delle tesi dei laureati sanvincenzini.

Sono le due iniziative alle quali l’Assessorato alla pubblica istruzione sta lavorando in queste settimane per concretizzarle entro la fine dell’anno.
Prima iniziativa la premiazione dei diplomati e laureati che si svolgerā a dicembre durante Osmosi. Nel calendario delle iniziative del mese che San Vincenzo dedica da qualche anno alla solidarietā, un serata sarā dedicata alla consegna di un riconoscimento a tutti i ragazzi che nell’anno scolastico passato hanno ottenuto il diploma di scuola media con il voto di ottimo, e ai sanvincenzini che nel 2007 hanno superato l’esame di maturitā o si sono laureati. “Un’iniziativa semplice, che intende valorizzare il merito e rafforzare il senso di appartenenza in particolare dei più giovani alla nostra comunitā” dice l’assessore alla pubblica istruzione Fabio Camerini. E in questo senso va anche l’altra premiazione che si svolgerā nella stessa sera e che riguarderā il vasto mondo dello sport e dell’associazionismo sportivo della cittā.
Più complessa, invece, la realizzazione dell’archivio delle tesi di laurea. L’idea è di raccogliere in Biblioteca, in uno spazio apposito, tutte le tesi di laurea passate, presenti e future dei sanvincenzini. Per questo il Comune ha inviato in queste giorni le prime lettere ai laureati per invitarli ad aderire all’iniziativa donando una copia della loro tesi al Comune, mettendola così a disposizione di tutti i cittadini per la consultazione. Un invito giā accolto da alcuni cittadini, che hanno consegnato le prime tesi in Comune. L’archivio delle tesi sarā aperto e in continua evoluzione, visto che intende essere un punto di raccolta dei lavori non solo di chi si è giā laureato ma anche di chi arriverā alla laurea nel futuro. Per avere informazioni più dettagliate ci si può rivolgere all’Ufficio pubblica istruzione comunale (Tel. 0565 707232) o Relazioni con il Pubblico (tel. 0565 707206-243)


Martina Pietrelli
Resp. Ufficio Supporto Organi Politici
Comune di San Vincenzo
0565 707201


       

> Home >> Comunicati stampa