Aziende di Servizi - Segnalazione Guasti

sei toscana

NUMERO VERDE  800 127 484

ENEL

Il numero 803 500 del Ponto Intervento Enel (E-distribuzione)

enel guasti

La societÓ che si occupa della distribuzione del gruppo Enel si chiama E-distribuzione (ex Enel Distribuzione). Laddove Ŕ presente e-Distribuzione se risconti guastiinterruzione di correnteblackoutmalfunzionamento del contatore, puoi contattare il numero del servizio guasti. Il numero Ŕ verde, ci˛ significa che non ha alcun costo nÚ da fisso nÚ da cellulare:

• 803 500 numero pronto intervento e-distribuzione, contattabile sia per guasti che per tutte le altre informazioni di competenza del distributore. Per segnalare un guasto il numero Ŕ attivo 24h su 24 ed gratuito sia da telefono fisso sia da cellulare; per tutte le altre esigenze resta sempre gratuito ma Ŕ attivo solo dal lunedý al venerdý dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13;
  • dall'estero il numero Ŕ 02 911 55 155.

Per poter identificare il comune dal quale proviene la segnalazione ti viene chiesto il codice POD dell'utenza. Il POD Ŕ il codice unico della tua fornitura e lo trovi in una bolletta dell'energia elettrica. Il POD, che inizia sempre con IT, Ŕ indicato nella prima o seconda pagina tra le caratteristiche dell'utenza.

Il numero verde del pronto intervento Ŕ disponibile solo nei seguenti casi:

• segnalazioni di guasti al contatore;
  • interruzioni di corrente elettrica;
  • anomalie sulla rete esterna;
  • situazioni di pericolo relative al contatore o alla rete esterna.

Per qualsiasi altra informazione su preventivi, allacciamento e installazioni di nuovi contatori ti invitiamo a leggere l'articolo dedicato ai numeri del servizio clienti Enel Energia.

Inoltre se hai un guasto all'impianto elettrico situato dopo il contatore dell'energia elettrica (ovvero relativo al tuo impianto domestico) dovrai contattare un tecnico elettricista privato. Il distributore Ŕ infatti compentente per la rete elettrica solo fino al contatore elettrico. A valle di quest'ultimo si tratta dell'impianto privato di tua competenza.

Chi chiamare per un'interruzione di corrente?

E-Distribuzione ha messo a disposizione dei clienti finali un servizio per informazioni sulle interruzioni di corrente. Il servizio Ŕ utile per verificare lo stato delle eventuali disalimentazioni della rete elettrica collegata alla tua fornitura.

Se in seguito ad una interruzione o un blackout hai subito dei danni alle apparecchiature elettroniche, puoi chiedere il risarcimento dei danni. Sulla pagina Ŕ possibile controllare interruzioni causate da lavori programmati per manutenzione oppure da guasti sulla rete. Per farlo puoi inserire il codice POD della tua utenza, oppure indicare il comune della tua casa. Nella mappa sarÓ riportato il numero dei clienti interessati dall’interruzione e il tempo previsto di ripristino del servizio, nell’istante in cui Ŕ noto. Le informazioni vengono aggiornate ogni mezz'ora.

consorzio

CONSORZIO  BONIFICA 5 TOSCANA COSTA

Consorzio di Bonifica Alta Maremma
Via degli Speziali 17 - 57021 Venturina  Terme (LI)