Comune di San Vincenzo (LI)

Dai primi di gennaio in biblioteca comunale si procede con lo scarto dei libri. A disposizione dei cittadini i libri ancora in buone condizioni.

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine di San Vincenzo
Logo Comune di San Vincenzo
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » Dai primi di gennaio in biblioteca comunale si procede con lo scarto dei libri. A disposizione dei cittadini i libri ancora in buone condizioni.
Media invisibile
Data: 07 gen, 2020

Comunicato Stampa
Dai primi di gennaio in biblioteca comunale si procede con lo scarto dei libri. A disposizione dei cittadini i libri ancora in buone condizioni.

Saranno messi a disposizione degli utenti e dei cittadini a partire dai primi giorni di gennaio in biblioteca i libri destinati allo scarto librario ma ancora in discrete condizioni.
I DVD sono già stati distrutti perché non più funzionanti, quindi non è possibile ridistribuirli, così come una parte dei libri particolarmente compromessi.

La biblioteca di San Vincenzo è una biblioteca comunale di “pubblica lettura” e non “di conservazione”, una caratteristica quest’ultima esclusiva di alcune sedi che detengono volumi di particolare valore, e, in base alla normativa vigente, è tenuta ad una regolare opera di revisione del patrimonio che consente di mantenerlo sempre aggiornato.
L’elenco dei titoli oggetto dello scarto ha ottenuto il nulla osta da parte della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana.

Il patrimonio di volumi e DVD “scartati” dalla biblioteca comunale a seguito di un’attenta opera di revisione e di inventario effettuata nel corso del 2019 è molto variegato. Molti di questi sono in pessimo stato di conservazione, per naturale usura o non più attuali. Una parte dei nuovi acquisti, effettuata nel 2018-2019, serve proprio a sostituire materialmente dei libri in cattiva condizione.

Sono presenti classici della letteratura italiana e straniera, ma anche volumi sull’universo, la storia, la politica e l’evoluzione dell’uomo. E poi ancora gli animali, la religione, testi dedicati ai bambini e a chi si vuole dilettare con il fai da te e molto altro.

Non resta, quindi, che passare negli orari di apertura per curiosare tra i vari titoli. Non sarà possibile fare richieste specifiche vista la quantità dei volumi, ma qualcuno potrebbe trovare un’interessante lettura da portarsi a casa.

 

 

Condividi questo contenuto

Notizie correlate

News
Pubblicata: 07 apr, 2020
La Regione Toscana sta consegnando ai Comuni toscani  10 milioni di mascherine chirurgiche affinché vengano distribuite alla popolazione. Una iniziativa di prevenzione primaria in linea con le indicazione ....
News
Pubblicata: 07 apr, 2020
Spostarsi da casa per coltivare il proprio orto è consentito, anche in assenza di allevamento. NON ci si può recare al proprio orto per più di UNA VOLTA AL GIORNO. Si raccomanda comunque di ridurre AL ....
News
Pubblicata: 06 apr, 2020
Il Governo ha assegnato al Comune di San Vincenzo 38.158,06 euro del fondo di solidarietà alimentare per l’emergenza coronavirus. Come richiedere i contributi di solidarietà alimentare Saranno erogati ....
News
Pubblicata: 06 apr, 2020
PER VISUALIZZARE L'ELENCO DELLE ATTIVITA' CHE HANNO ADERITO AL SERVIZIO  E PER LE ATTIVITA' CHE VOGLIONO ADERIRE AL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO    SEGUIRE QUESTO LINK   Per chi ....
News
Pubblicata: 03 apr, 2020
E' stata disposta la CHIUSURA  di tutti gli uffici comunali al pubblico come previsto  dal DPCM con esclusione: a) Ufficio di Stato Civile per necessità urgenti ( a titolo esemplificativo registrazioni ....
- Inizio della pagina -

Comune di San Vincenzo
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI) Tel. 0565 707111 - Fax 0565 707299
P.I. 00235500493 - Codice univoco Ente per fatturazione elettronica: UFLKLG
Indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

IBAN: IT 25 E 03599 01800 000000139193 - Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A.
Agenzia di San Vincenzo (LI) - Tesoreria presso Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci
Il portale del Comune di San Vincenzo (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di San Vincenzo (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it