1999 - Cinquant'anni di San Vincenzo

Le iniziative per i festeggiamenti del cinquantesimo anniversario della nascita del Comune di San Vincenzo sono iniziate il 19 settembre 1999 con la presentazione del libro di Lido Giomi « Da Contadino a Sindaco: un'esperienza politica in maremma» presso il «Giardino della Torre di San Vincenzo».
Lido Giomi è stato Sindaco di San Vincenzo dal 1964 al 1975. Eletto per la prima volta nel 1951 nel primo Consiglio Comunale, è stato riconfermato ininterrottamente fino al 1980 e rieletto successivamente dal 1985 al 1990.

I festeggiamenti sono proseguiti Domenica 10 ottobre con la cerimonia di intitolazione della piazza antistante Palazzo della Cultura al primo sindaco di San Vincenzo Osvaldo Mischi e del sagrato della Chiesa di San Vincenzo Ferreri a Don Ivon Martelli.